DIREZIONE DIDATTICA

GANZIRRI


LE NOSTRE SCUOLE

 Il plesso di Ganzirri è ubicato in Via Denaro, è anche sede della Direzione e degli uffici di segreteria, dispone di cinque aule ed un ampio cortile, ospita le classi:  prima, seconda, due terze e due quarte; vista la carenza di locali, la quinta è ospite presso la scuola elementare di Papardo, dove usufruisce di un’ampia e luminosa aula.
 Il plesso di Sperone è sito in contrada Pirrotta in un piccolo edificio composto da due aule spaziose, una più piccola ed uno spiazzo adibito a campetto. Questo edificio è stato acquisito dal patrimonio storico per la sua vetustà. Ospita alunni delle pluriclassi, prima/seconda - terza/quarta/ quinta.
             Il plesso di Papardo, dove si attua il tempo pieno, è costituito da cinque classi, è dotato di   un’auletta multimediale e di un cortiletto per le attività motorie.
Nel plesso di Granatari, ubicato in Via Consolare Pompea, funziona una sezione di scuola dell’infanzia statale.
Nel plesso di Torre Faro in Via Scuole 1, ci sono quattro aule per la scuola dell’infanzia, di cui una adibita a mensa, e otto aule per la scuola primaria. Vi sono ospitate cinque classi di scuola primaria e una sezione di scuola dell’infanzia statale, anche quest’edificio dispone di una sala medica, di un locale per i sussidi didattici e di due ampi cortili in parte piastrellati.
 S. Saba si trova sul versante tirrenico e la scuola, ubicata in Via Nazionale, dispone di cinque locali nei quali sono operanti, una pluriclasse e una sezione di scuola dell’infanzia regionale; vi è un locale per la mensa scolastica.
 Del Circolo fanno parte anche le scuole dell’infanzia statali di Ganzirri, le già citate sezioni di Granatari e Torre Faro, due scuole dell’infanzia regionali: Ajossa e S. Saba, e una scuola dell’infanzia privata “Puffilandia”.
La scuola dell’infanzia statale di Ganzirri, sita in Via Consolare Pompea completamente ristrutturata e arredata a norma, dispone di cinque aule, un locale mensa, un ampio e luminoso atrio ed un cortile. In essa sono ospitate cinque sezioni con alunni dai tre ai cinque anni.

     La scuola dell’infanzia regionale Alfrida Ajossa, ubicata in Via Consolare Pompea, dispone di due aule, una piccola aula adibita, un ampio cortile, un atrio e la sala mensa. Ospita una sezione

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!